LAUREA MAGISTRALE in

Gestione d’Impresa e Tecnologie Digitali LM-77

Il Corso di Laurea magistrale in Gestione d’impresa e tecnologie digitali si propone di formare elevate professionalità in grado di utilizzare gli strumenti offerti dalle tecnologie digitali nella gestione d’impresa.

In mercati sempre più globalizzati e competitivi le imprese necessitano infatti di nuove professionalità in grado di utilizzare le tecnologie digitali per migliorare l’efficienza, l’efficacia e la competitività delle proprie strutture.

Il corso di laurea magistrale in Gestione d’impresa e tecnologie digitali si rivolge quindi alla formazione di specialisti nella gestione e nel controllo delle imprese, di specialisti del settore commerciale di aziende operanti nelle tecnologie dell’informazione e della comunicazione e di consulenti nel campo dell’economia aziendale e delle nuove tecnologie.

Piano di studi (LM-77)
PRIMO ANNO SECONDO ANNO
Economia dell'Innovazione (9 CFU)
Economia e politica della globalizzazione (9 CFU)
Tecnologie digitali per l'impresa (6 CFU)
Management pubblico ed e-government (9 CFU)
Big Data e basi di dati aziendali (9 CFU)
Management dell'innovazione d'impresa (6 CFU)
International financial accounting (9 CFU)
Tecnologie web avanzate (6 CFU)
IT per l'organizzazione a rete (9 CFU)
Attività a scelta (9 CFU)
Marketing, e-business, e-commerce (9 CFU)
Altre attività (abilità informatiche, tirocini, ulteriori lingue, ecc.) (3 CFU)
Diritto bancario e finanziario (9 CFU)
Prova finale (18 CFU)
Sbocchi Occupazionali

I laureati del corso possono accedere a una vasta gamma di opportunità professionali, tra cui ruoli di leadership e consulenza aziendale, specialisti in tecnologie dell’informazione e della comunicazione, analisti di marketing digitale e esperti di e-government.

La loro formazione multidisciplinare e le competenze avanzate in gestione aziendale e tecnologie digitali li rendono preziosi in molteplici settori, dove possono contribuire al successo e alla crescita delle organizzazioni.

Modalità di accesso

I nostri corsi di laurea Magistrali non prevedono test di ammissione. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare la segreteria.

Obiettivi Formativi

Il Corso di Laurea magistrale in Gestione d’Impresa e Tecnologie Digitali si concentra sull’addestramento di professionisti altamente competenti nell’integrazione delle tecnologie digitali nell’ambito della gestione aziendale.

Gli obiettivi principali del corso includono la formazione di individui capaci di comprendere e applicare le più recenti innovazioni tecnologiche per migliorare l’efficienza, l’efficacia e la competitività delle aziende. Inoltre, mira a fornire una solida base di competenze manageriali e tecnologiche avanzate, nonché una comprensione approfondita degli aspetti economico-giuridici legati alle ICT, preparando gli studenti a lavorare con successo in contesti altamente competitivi, sia nel settore pubblico che in quello privato.

Costi, iscrizione e convenzioni

Il prezzo per i nostri corsi di laurea è di 2.000€ all’anno. Sappiamo che l’investimento nel vostro futuro è importante, ed è per questo che abbiamo stabilito varie convenzioni per offrire la possibilità di uno sconto. Offriamo anche piani di pagamento rateizzato e altre convenzioni per allentare l’onere finanziario. Per maggiori dettagli, si prega di contattare la segreteria.

Richiedi subito informazioni per conoscere tutte le scontistiche ed agevolazioni su misura per te

landing-uninettuno-economia

UNINETTUNO 2024

Torna in alto