LAUREA MAGISTRALE in

Digital Law and Economics LM-77

Il Corso di Laurea magistrale in Gestione d’impresa e tecnologie digitali, con indirizzo in Digital law and economics, mira a formare professionisti altamente qualificati capaci di integrare le tecnologie digitali nell’ambito legale ed economico. L’obiettivo è preparare figure specializzate nel campo del diritto e dell’economia digitale, in grado di affrontare le sfide emergenti legate all’innovazione tecnologica e alla regolamentazione.

Piano di studi (LM-77)
PRIMO ANNO SECONDO ANNO
Digital marketing avanzato (9 CFU)
Diritto comparato delle nuove tecnologie: Blockchain, Intelligenza Artificiale e IoT (6 CFU)
Data science for business strategy (6 CFU)
Regolamentazione e concorrenza delle telecomunicazioni e dei mercati digitali (9 CFU)
Economia dell'innovazione (9 CFU)
Green finance (6 CFU)
Diritto e Nuove e Tecnologie (6 CFU)
Management dell'innovazione d'impresa (6 CFU)
IT per l'organizzazione a rete (9 CFU)
Diritto dei media e dati personali (6 CFU)
Metodi alternativi di risoluzione delle controversie e tecnologie digitali (6 CFU)
Attività a scelta (9 CFU)
Diritto bancario e finanziario (9 CFU)
Altre attività (abilità informatiche, tirocini, ulteriori lingue, ecc.) (3 CFU)
Prova finale (18 CFU)
Sbocchi Occupazionali

I laureati del corso possono accedere a una vasta gamma di opportunità professionali nel campo legale ed economico digitale. Possono ricoprire ruoli di consulenza legale e economica, esperti in tecnologie dell’informazione e della comunicazione nel settore legale, analisti di dati per strategie aziendali e specialisti nella regolamentazione delle tecnologie digitali. La loro formazione multidisciplinare li rende preziosi in diversi settori, dove possono contribuire al successo e alla crescita delle organizzazioni attraverso la gestione delle sfide legali ed economiche del mondo digitale.

Modalità di accesso

I nostri corsi di laurea Magistrali non prevedono test di ammissione. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare la segreteria.

Obiettivi Formativi

Il Corso di Laurea magistrale in Gestione d’Impresa e Tecnologie Digitali, indirizzo Digital law and economics, si concentra sull’addestramento di professionisti altamente competenti nell’integrazione delle tecnologie digitali nell’ambito legale ed economico. Gli obiettivi includono la formazione di individui capaci di comprendere e applicare le più recenti innovazioni tecnologiche nel contesto legale ed economico, nonché una solida base di competenze manageriali e tecnologiche avanzate. Il corso prepara gli studenti a lavorare con successo in contesti altamente competitivi, sia nel settore legale che in quello economico.

Costi, iscrizione e convenzioni

Il prezzo per i nostri corsi di laurea è di 2.000€ all’anno. Sappiamo che l’investimento nel vostro futuro è importante, ed è per questo che abbiamo stabilito varie convenzioni per offrire la possibilità di uno sconto. Offriamo anche piani di pagamento rateizzato e altre convenzioni per allentare l’onere finanziario. Per maggiori dettagli, si prega di contattare la segreteria.

Richiedi subito informazioni per conoscere tutte le scontistiche ed agevolazioni su misura per te

landing-uninettuno-economia

UNINETTUNO 2024

Torna in alto