LAUREA MAGISTRALE in

Green Economy e Gestione Sostenibile LM-77

Il Corso di Laurea Magistrale in Gestione d’Impresa e Tecnologie Digitali, con indirizzo in Green Economy e Gestione Sostenibile, offre un percorso accademico avanzato progettato per formare specialisti in grado di integrare le tecnologie digitali con una gestione aziendale sostenibile.

Con una durata di due anni, il corso fornisce una formazione completa e approfondita che si concentra sulla comprensione delle dinamiche aziendali nel contesto della green economy e delle tecnologie digitali.

Piano di studi (LM-77)
PRIMO ANNO SECONDO ANNO
Green economy, energia ed economia circolare (9 CFU)
Mobilità sostenibile, strategie e strumenti (9 CFU)
Tecnologie digitali per l'impresa (6 CFU)
Management pubblico ed e-government (9 CFU)
Big Data e basi di dati aziendali (9 CFU)
Management dell'innovazione d'impresa (6 CFU)
Green finance (9 CFU)
Geografia, ecologia e sviluppo sostenibile (6 CFU)
Green economy e organizational behaviour (9 CFU)
Attività a scelta (9 CFU)
Marketing, e-business, e-commerce (9 CFU)
Altre attività (abilità informatiche, tirocini, ulteriori lingue, ecc.) (3 CFU)
Diritto bancario e finanziario (9 CFU)
Prova finale (18 CFU)
Sbocchi Occupazionali

Gli sbocchi professionali per i laureati in Green Economy e Gestione Sostenibile comprendono ruoli come consulenti ambientali, responsabili della sostenibilità aziendale, analisti di politiche ambientali, esperti di valutazione dell’impatto ambientale, manager di progetti di eco-innovazione, e consulenti per lo sviluppo sostenibile presso aziende private, enti pubblici, organizzazioni non governative e agenzie internazionali.

Modalità di accesso

I nostri corsi di laurea Magistrali non prevedono test di ammissione. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare la segreteria.

Obiettivi Formativi

Il Corso di Laurea Magistrale in Green Economy e Gestione Sostenibile si propone di formare professionisti capaci di integrare in modo innovativo i principi della sostenibilità con le più recenti tecnologie digitali.

Gli obiettivi includono lo sviluppo di competenze avanzate nella valutazione e gestione del rischio ambientale, nell’analisi critica delle politiche pubbliche volte alla sostenibilità, nella progettazione e implementazione di strategie di marketing orientate alla green economy.

Inoltre, il corso mira a fornire agli studenti la capacità di condurre ricerche nell’ambito della sostenibilità aziendale e di collaborare in contesti multidisciplinari per affrontare le sfide ambientali e sociali emergenti.

Costi, iscrizione e convenzioni

Il prezzo per i nostri corsi di laurea è di 2.000€ all’anno. Sappiamo che l’investimento nel vostro futuro è importante, ed è per questo che abbiamo stabilito varie convenzioni per offrire la possibilità di uno sconto. Offriamo anche piani di pagamento rateizzato e altre convenzioni per allentare l’onere finanziario. Per maggiori dettagli, si prega di contattare la segreteria.

Richiedi subito informazioni per conoscere tutte le scontistiche ed agevolazioni su misura per te

landing-uninettuno-economia

UNINETTUNO 2024

Torna in alto